Il microscopio operatorio LaboMed LTS, oltre a permettere una visione migliore grazie alle varie scale di ingrandimenti e alla visione stereoscopica, assicura anche una luminosità diretta e più forte che non è possibile replicare con le comuni lampade del riunito odontoiatrico.
Questo strumento è dotato di una telecamera inserita nel sistema d’ingrandimento che può servire a riprendere le immagini ingrandite e a proiettarle su un monitor, dove possono essere viste dall’assistente, da altri dentisti (per esempio durante un corso o una relazione), dal paziente o da eventuali parenti del paziente (genitori). La telecamera consente anche l’eventuale registrazione delle immagini per scopi scientifici, didattici, o medico-legali.
In Endodonzia assicura una visibilità migliore dei canali da pulire, si possono rimuovere strumenti fratturati nei canali, correggere false strade e risolvere perforazioni.
In Conservativa, Protesi e Chirurgia rende possibili lavori più precisi, accurati, meno invasivi e di qualità più elevata.
Inoltre, l’utilizzo del microscopio operatorio assicura sia al paziente che al medico una posizione più ergonomica dal punto di vista posturale, rendendo interventi lunghi come quelli chirurgici più confortevoli e meno faticosi per entrambi.