Desensibilizzazione Laser

Per sensibilità dentale si intente una sensazione dolorosa a uno o più denti, provocata quando cibi dolci, caldi, freddi o troppo acidi entrano a contatto con i denti stessi.

desensibilizzazione_laser_studio_urbano

La sensibilità dentale si manifesta nel momento in cui la dentina è esposta ad aggressioni esterne. Il dente è formato da diversi strati. Quello più esterno è lo smalto, che ha il compito di proteggere la dentina sotto-stante che a sua volta funziona da scudo per la polpa, ricca di vasi sanguigni e terminazioni nervose, quindi molto sensibile ai cambiamenti di temperatura e alle sollecitazioni meccaniche.

Nel momento in cui per di-verse cause smalto e dentina si assottigliano gli stimo-li come il caldo e il freddo raggiungono direttamente la parte più interna del dente provocando dolore.

La desensibilizzazione con il laser è una delle applicazioni maggiormente usate. La radiazione luminosa del laser produce una coagulazione dei fluidi dentinali ed una cristallizzazione dei componenti inorganici della dentina. Il LASER chiudendo i tubuli dentinali nelle loro porzioni esposte attraverso il processo di “vetrificazione“, riesce normalmente in una sola seduta a eliminare completamente ogni sintomatologia con un’efficacia di gran lunga superiore rispetto alle tecniche precedentemente utilizzate.

La Desensibilizzazione con il laser è una delle applicazioni maggiormente usate. La radiazione luminosa del laser produce una coagulazione dei fluidi dentinali ed una cristallizzazione dei componenti inorganici della dentina. Il LASER chiudendo i tubuli dentinali nelle loro porzioni esposte attraverso il processo di “vetrificazione“, riesce normalmente in una sola seduta a eliminare completamente ogni sintomatologia con un’efficacia di gran lunga superiore rispetto alle tecniche precedentemente utilizzate.

desensibilizzazione_laser_studio_urbano2